A lezioni di lealtà sportiva con Gattuso: “Che mentalità la Juve, non mollano mai”

Gattuso
Come sempre arrivano dichiarazioni interessanti da parte di Gattuso, in riferimento alla Juventus e alla sua cultura come si potrà notare dal video che vogliamo condividere con voi, in attesa dell’anticipo di Serie A in programma oggi tra i bianconeri ed il suo Milano. Vi invitiamo a notare soprattutto quanto affermato dall’allenatore del rossonero nello scorcio finale di queste immagini. E Gattuso non è nuovo a dichiarazioni di grande lealtà sportiva verso la Juventus, come abbiamo notato a cavallo dell’ultima finale di Coppa Italia. Torniamo a quanto affermato ieri con l’apposito video.
9 MAGGIO 2018 – Questa sera andrà di scena la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, una sfida importante per entrambe, anche se per i rossoneri sembra avere un sapore diverso considerando anche il video che stiamo per mostrarvi grazie alla RAI. La squadra di Gattuso si ritrova da anni a non essere più competitiva per il campionato e per l’Europa, ecco che quindi questa finale è vista come una sfida di grandissimo livello per riacquistare in parte la grande credibilità sportiva persa in questi anni di figure in campo non proprio eccelse. Gattuso farà di tutto per iniziare un ciclo vincente con il suo amato Milan, ma dall’altra parte sa che sarà assolutamente difficile battere una squadra come la Juve, da sempre affamata di vittorie e mai doma.
Proprio questa grande disciplina, la voglia dei calciatori di vincere sul campo indossando la maglia bianconera, sono le qualità che più di tutte il tecnico rossonero invidia ai bianconeri. Una mentalità vincente che fa parte del DNA bianconero e qualsiasi calciatore indossa tale maglia mostra questa cattiveria agonistica, una fame indomabile che è riuscita a garantire alla Juventus le grandi vittorie di questi anni.
Un elogio importante da parte di Gattuso che si mostra estremamente sportivo, ma è un pensiero che ha confessato di aver avuto anche da calciatore nei riguardi di questa squadra incredibile. Un’ammirazione che sicuramente inorgoglisce la società bianconera, ma bisognerà vedere cosa accadrà questa sera in campo e se in caso di sconfitta dei rossoneri, il tecnico del Milan si mostrerà allo stesso modo così sportivo. Buona finale a tutti.
In questo particolare contesto diventa davvero importante condividere coi nostri lettori il quanto avvenuto in occasione della conferenza stampa che ha visto protagonista Gattuso a poche ore dalla tanto attesa finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, sperando che le sue parole possano essere di insegnamento a chi è solito rosicare e cercare scuse contro i bianconeri.