conte
Juventus
Tifosi Juventini infuriati con Conte: Scatta la proposta per punirlo
Da Enrico Cantone
Agosto 15, 2014
Il si alla Nazionale Italiana di Antonio Conte ha fatto infuriare i tifosi juventini che si sono sentiti traditi. Così il Forum di Juventus 1897 è ha proposto alla società bianconera di eliminare dalla Walk of fame dello Juventus Stadium, il Cammino delle stelle (le stelline con i 50 nomi dei campioni della storia bianconera) il suo nome e la sua stella. Poi un sondaggio con l’80% dei voti ha ‘salvato’ la stella dell’ex giocatore e tecnico juventino: “Ha diritto di restare per quello che ha fatto, la stella è stata data e non si toglie anche se se ne è andato in maniera poco corretta”, hanno scritto i sostenitori bianconeri che sono ancora amareggiati per le dimissioni dell’allenatore che ha vinto negli ultimi tre anni tre scudetti.
I tifosi juventini sono divisi tra chi dà tutta la colpa ad una scelta personale ed egoistica del mister e chi pensa che sia tutta colpa della società che non lo ha accontentato sugli acquisti.
Ecco alcuni commenti:
“No, anche se ha fatto una figura meschina, la stella è stata data e non si toglie”, commenta amaro un altro. “Assolutamente no (la stella non va tolta, ndr), anche se si è dimostrato un vero buffone”, fa eco ‘Dani82’. “Ha fatto tanto sia da giocatore che da allenatore, però l’ha davvero combinata grossa – è il commento di ‘matteolennon’ -, ho votato sì”. Il tifoso ‘1968Furinò invita a non dimenticare il passato glorioso: “D’accordo che se n’è andato in un modo non corretto – fa notare – ma solo per quello ha fatto in campo se la merita. Ci sono stelle ben peggiori della sua”. E c’è, invece, chi ce l’ha con la dirigenza: “Sono schifato – scrive ‘Fabinhò – Conte era l’allenatore ideale e non hanno voluto e saputo accontentarlo”.
Enrico Cantone