Juventus, ora c’è un altro problema: è corsa contro il tempo, stanno rischiando grosso

Juventus ore calde (ANSA) - Juvemagazine.it
La Juventus sta vivendo una delle stagioni più difficili della propria storia recente, e c’è anche un altro tema da affrontare. I dettagli.
Il mese di marzo ha dato la mazzata finale ad una stagione già di per sé molto difficile per la Juventus, che prima ancora dell’avvento della primavera è già fuori da qualsiasi obiettivo e competizione. Il PSV ha eliminato la squadra di Thiago Motta dalla Champions League, mentre l’Empoli ha vinto ai rigori in Coppa Italia, condannando la Vecchia Signora ad una stagione senza trofei.
Il sogno Scudetto si è infatti infranto domenica scorsa, con la terribile sconfitta interna maturata per 0-4 contro un’Atalanta in grado di banchettare allo Juventus Stadium, contro una squadra apparsa in totale caduta libera. Il futuro di Thiago Motta è in discussione, e pur avendo un contratto per la prossima stagione sarà difficile rivederlo ancora al timone. Nel frattempo, i bianconeri devono affrontare anche la tematica della ricerca dello sponsor, che tanto ha fatto discutere in questi mesi. La soluzione pare essere ancora lontana, ed il Mondiale per Club ormai è sempre più vicino.
Juventus, non si è ancora sbloccata la questione sponsor
Attualmente, la Juventus non ha un vero e proprio main sponsor, ma una partnership con Save the Children, e pare che la situazione non si sia ancora sbloccata. Lo scorso novembre, in occasione dell’Assemblea degli Azionisti, Maurizio Scanavino aveva detto: “Siamo in trattativa con vari brand e società che hanno interessi e visibilità internazionale, vogliamo concludere il tutto entro la fine di questa stagione. Nel frattempo, consideriamo di continuare con Save the Children e poche settimane fa abbiamo chiuso un accordo per lo sponsor di maglia con Azimut“. Da queste parole sono passati quattro mesi, ma di novità concrete non ce ne sono.

Passi la Serie A, durante l’estate ci sarà il Mondiale per Club, un’importante vetrina per le squadre e per le aziende che le sponsorizzazione, e l’obiettivo è quello di presentarsi con uno sponsor economicamente potente sulle maglie. La Juventus dovrà dunque scegliere un nuovo sponsor ed annunciarlo prima del 19 di giugno prossimo, quando negli USA ci sarà il debutto contro l’Al-Ain nel Mondiale per Club. Ricordiamo che la Vecchia Signore non ha uno sponsor ufficiale dallo scorso anno, quando si concluse la partnership ultra-decennale con la Jeep, che non è stata rinnovata. Ed ora c’è poco tempo per trovare un rimpiazzo.