Thuram simulazione e gomitata: per arbitro e Var non c’è nulla

thurammima

L’inter vince col Cagliari ma è bufera sia in campo che nel post partita quando l’attenzione dei tifosi è andata su un episodio che ha riguardato l’attaccante nerazzurro Thuram e il giocatore del Cagliari Mina.

In particolare dopo la caduta  a terra di Thuram, Mina si era avvicinato probabilmente per spiegarsi o lamentarsi ma Thuram ha reagito con un gesto che sembra proprio una gomitata. Dovrebbe essere la sua reazione a una presunta stretta degli attributi da parte del giocatore del Cagliari. Ma anche i moviolisti come Marelli hanno mostrato come la mano di Mina fosse sul fianco e non nelle parti intime di Thuram.

Così sembra di essere di fronte all’ennesimo episodio cinematografico del Calcio, uno sport bello ma in cui i protagonisti spesso adorano interpretare le parti di attori colpiti da colpi di fucile o usciti da incidenti di Fast and Furios.

Fortunatamente pochi secondi dopo come i veri attori si rialzano e riprendono a correre come niente fosse,

Certo in questo caso rimarrebbe grave la gomitata rifilata a Mina. Ma l’arbitro non ha visto nulla e nemmeno il var. Ci sarebbe la prova tv ma sui social si ironizza su una probabile prescrizione.

Insomma sembra che la questione nasca e si concluda fra le chiacchere dei tifosi. Cos’ ve la riproponiamo, giusto per poter chiacchierare

L’azione incriminata