Tonali
Giuntoli forte su Tonali: pronto un sacrificio in uscita pur di averlo
Da Riccardo Martini
Dicembre 18, 2024
Da un incontro tenutosi lunedì a Torino tra Cristiano Giuntoli, Stefano Stefanelli, capo dell’area scouting, e Francesco Romano, è stato fatto il punto sul mercato con una svolta a dir poco clamorosa. La Juventus infatti avrebbe messo gli occhi su Tonali, obiettivo da raggiungere già a gennaio. Il centrocampista del Newcastle e della Nazionale Italiana potrebbe essere quel tassello mancante per far quadrare il gioco dei bianconeri e provare a cambiare marcia in campionato.
La Juventus non può permettersi di non qualificarsi alla prossima Champions League, occorre quindi ricorrere ai ripari immediatamente. Tonali però ha un costo piuttosto elevato, si parla di 55 milioni di euro, ma Giuntoli è pronto a trovare tale cifra da alcune cessioni. Non si parla infatti solo dell’addio di Fagioli, ma a quanto pare la Juventus potrebbe sacrificare anche Kenan Yildiz, dalla cui cessione potrebbero arrivare dai 35-40 milioni.
Non è facile far quadrare i conti, ancor più difficile risulta essere riuscire a concretizzare questi sviluppi di mercato. Thiago Motta vuole una mezzala dinamica e che soprattutto sia dotata di grande personalità, Tonali sembra essere la persona giusta per il tecnico italo-brasiliano, ma non solo. Bisogna puntare su un difensore di livello e nella stessa seduta si è parlato anche di Skriniar che spalmerebbe volentieri l’ingaggio pur di lasciare il PSG.
Lasciar partire Yildiz potrebbe sembrare a molti un sacrilegio, viste le prospettive di questo talento, ma in realtà ci sarebbe un’incredibile plusvalenza ed inoltre non è così indispensabile per Thiago Motta. Risulta essere più importante Conceiçao e poi c’è da tener conto anche del rientro di Nico Gonzalez. Attenzione poi anche a Weah, Mangula e Adzic, figure insomma che possono fornire garanzie, anche senza Yildiz.
Altro aspetto che avrebbe spinto la Juventus a pensare a Tonali, oltre alle varie caratteristiche sopra citate, è che il suo ingresso in campo potrebbe finalmente garantire a Koopmeiners di ricoprire il suo ruolo avuto all’Atalanta. Prima di arrivare a Tonali bisogna quindi vendere, ora tocca a Giuntoli riuscire non solo a far quadrare i conti, ma anche a velocizzare operazioni di mercato che in genere non si verificano a gennaio. Staremo a vedere.
Articolo precedente
Locatelli in difesa e Mckennie terzino: Motta prova a variare col Cagliari
Articolo successivo
Presidente Lille: Osimhen venduto a 70 ma incassati solo 7
Riccardo Martini
Articoli correlati
Presidente Lille: Osimhen venduto a 70 ma incassati solo 7
Dicembre 18, 2024