Locatelli in difesa e Mckennie terzino: Motta prova a variare col Cagliari
Da Andrea Serracchiani
Dicembre 17, 2024
La Juve stasera affronterà il Cagliari per il passaggio di turno di Coppa Italia. Motta vorrebbe attuare un turnover per dare fiato a quei giocatori che fra Campionato e Champions continuano a giocare ininterrottamente.
Ma la Juve ha ancora tanti giocatori in infermeria e non è facile nemmeno arrivare a 11. Così attuare il turnover significherebbe affidarsi ai giovani dell’under 23. Il problema è che i giocatori che Motta vorrebbe far riposare sono Gatti e Kalulu.
Ciò significherebbe affidare la difesa a ragazzi con poca esperienza. La Juve fra l’altro, dopo aver rischiato addirittura di perdere contro l’ultima in classifica non può rischiare di imbarcare un altro stadio di fischi.
In effetti proprio davanti al proprio pubblico i bianconeri hanno vinto solo tre volte su 9 gare pareggiando i restanti 6 incontri e buttando via la lotta per il campionato.
Così Motta non vuole affidarsi a una difesa inesperta e pensa dimettere come difensore centrale Locatelli, un leone pronto a dare l’anima per impedire agli isolani di andare in gol.
Con gente come Cambiaso ancora fuori a dar man forte a Locatelli ci sarebbe anche Mckenni e a terzino. Il texano di certo preferisce le incursioni per andare in gol ma il dovere viene prima del piacere.
Articolo precedente
Spuntano alternative low cost per l’attacco della Juventus a gennaio
Articolo successivo
Giuntoli forte su Tonali: pronto un sacrificio in uscita pur di averlo
Andrea Serracchiani
Articoli correlati
Presidente Lille: Osimhen venduto a 70 ma incassati solo 7
Dicembre 18, 2024