Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

fagioli

Serio tentativo del PSG per Fagioli: le cifre in ballo

Da Riccardo Martini

Novembre 18, 2024

Serio tentativo del PSG per Fagioli: le cifre in ballo

Stando a quanto riportato da La Gazzetta, c’è un interessamento da parte del PSG per Fagioli. Il centrocampista bianconero è tornato in campo dopo un periodo piuttosto complicato dovuto al calcioscommesse, ma la società bianconera è stata sempre al fianco del ragazzo, permettendogli di riprendersi al meglio. Non è un caso di come poi Fagioli sia spesso chiamato in causa da Thiago Motta, è un calciatore a cui è stato da poco rinnovato il contratto, una conferma ulteriore della fiducia che la Juventus ha nei suoi confronti.

C’è però la possibilità che la società possa sacrificarlo per arrivare ad un obiettivo attualmente più urgente come la figura del difensore centrale. Sappiamo come attualmente ci sia questa grande emergenza in difesa e soprattutto non si ha tanta disponibilità economica per centrare un colpo importante. Attualmente Giuntoli sta studiando alternative come prestiti per circa sei mesi, ma qualcosa potrebbe cambiare qualora ci fosse del denaro da poter reinvestire dopo una cessione.

Chi dovrebbe partire in questo caso è Fagioli, un sacrificio che la società sarebbe disposta a fare proprio per sopperire all’emergenza spuntata in difesa in questa prima parte di stagione. Non si tratterebbe ovviamente di un addio semplice, Fagioli è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e vive con questi colori addosso sin dai primissimi calci al pallone, ma è chiaro che se l’offerta del PSG fosse congrua non ci sarebbero ostacoli alla sua partenza.

Da quello che però emerge attualmente su La Gazzetta è che non c’è stata ancora un’offerta ufficiale da parte del PSG, ma si parla solo di interessamento. C’è da dire poi come la Juventus non sia assolutamente disposta a far partire Fagioli a meno di 25 milioni di euro. Una cifra non da poco che potrebbe poi essere investita sul difensore che Thiago Motta ha chiesto per gennaio. Tra l’altro sarebbe una grossa plusvalenza per la società bianconera. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, gennaio non è più così lontano.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini