Inter
Persino Bergomi ha ceduto sul rigore dato all’Inter: “Fischi simili non mi piacciono”
Da Riccardo Martini
Novembre 11, 2024
L’Inter poteva vincere contro il Napoli con un rigore assegnato da Mariani che ha lasciato un po’ perplessi tutti gli addetti ai lavori. Conte ha sbottato sull’utilizzo del VAR nel post partita, non capendo il perché non sia intervenuto per evidenziare l’errore dell’arbitro. Sulla questione ci sono state diverse opinioni e senza dubbio fa riflettere quella di Beppe Bergomi intervenuto proprio sull’episodio, durante il Club di Sky, che poteva portare i nerazzurri in vantaggio contro il Napoli.
L’ex difensore dell’Inter si è detto pienamente d’accordo con quanto dichiarato da Nesta nei giorni scorsi sulla questione VAR. L’allenatore del Monza infatti ha evidenziato come ormai il calcio sia cambiato soprattutto per i difensori, non può insomma insegnare ai suoi ragazzi come difendeva lui, proprio perché la tecnologia ha cambiato un bel po’ il modo di giocare a calcio.
Bergomi ha evidenziato come ci siano più variabili da tener conto per i difensori, ora è diventato tutto più complicato, bisogna fare attenzione ad ogni minimo contatto, ma soprattutto devono imparare a difendere con le mani dietro la schiena. Bergomi non è assolutamente d’accordo con i rigori che nell’epoca del VAR vengono concessi con una certa facilità. Purtroppo ad essere puniti sono principalmente i difensori e questo non va bene.
Gli arbitri sono condizionati anche da questa possibilità che poi l’intervento venga rivisto nei vari monitor. Nel caso del match tra Inter e Napoli il rigore concesso ai nerazzurri ha sin da subito suscitato molte perplessità, qui però il VAR non è intervenuto e la spiegazione è stata data dal fatto che non fosse un evidente errore da parte dell’arbitro.
Il karma ha poi fatto il suo, con Calhanoglu che ha calciato il pallone sul palo e quindi rendendo vano il rigore, ma se avesse segnato di sicuro ci sarebbero state polemiche molto più aspre da parte dell’ambiente Napoli e non solo. Se perfino Bergomi si è un bel po’ adirato per il rigore concesso ai nerazzurri contro il Napoli, è evidente come questo calcio moderno e tecnologico non sia poi così giusto.
Articolo precedente
Colpo di scena, Kean potrebbe tornare: c’è una clausola che potrebbe cambiare tutto
Articolo successivo
Clamoroso Tottenham, offerta shock per Locatelli: ora Giuntoli ci pensa davvero
Riccardo Martini
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024