Federico Chiesa
Federico Chiesa ora valuta il ritorno in Italia a gennaio
Da Riccardo Martini
Ottobre 30, 2024
Federico Chiesa è arrivato al Liverpool con la speranza di ritornare ad essere il calciatore di un tempo, ma le cose non stanno andando come previsto ed addirittura si parla di un possibile ritorno in Italia già a gennaio. Il tecnico Arne Slot non esclude infatti tale possibilità, ovviamente con la formula del prestito. L’avventura con la maglia del Liverpool non decolla, problema maturato anche dalla mancata preparazione fisica, visto come in estate sia stato praticamente escluso dal progetto Juventus.
Si ritrova in netto ritardo rispetto ai suoi compagni e l’allenatore del Liverpool non ha di certo nascosto tale aspetto. In Serie A c’è maggiore tatticismo, mentre in Premier League la componente fisica è fondamentale. Nell’ultima conferenza stampa Slot ha risposto proprio ad alcune domande su Chiesa. Il futuro del calciatore è incerto, ma per il tecnico è importante che il calciatore riesca a rimettersi in forma, poi si capirà cosa fare.
Con la Juventus si è allenato a bassa intensità, ha saltato la preparazione con il Liverpool ed è inevitabile che sia in netto ritardo fisico. Proprio i problemi fisici sono ciò che gli stanno impedendo di trovare la giusta forma, come sottolineato anche dal tecnico del Liverpool e diventa complicato riuscire a farlo adattare al gioco inglese o provare ad adattare la squadra al suo modo di giocare. Sono quindi tutti segnali che lasciano pensare come per Chiesa l’avventura al Liverpool possa concludersi prima del previsto.
Il tecnico non ha parlato chiaramente di questo, ha solo evidenziato le varie problematiche riscontrate dal ragazzo e come sia difficile riuscire a farlo giocare con continuità a causa dei suoi problemi fisici. Sta di fatto che un ritorno in Italia a gennaio non è così difficile da pensare, ma per il momento si ha intenzione di farlo recuperare per capire se possa ritornare ai livelli di un tempo. Sono anni che Chiesa è costretto a giocare solo spezzoni di stagioni a causa degli infortuni, forse il Liverpool pensava che la situazione fosse migliorata.
Articolo precedente
Giuntoli ha deciso: a gennaio si investe in attacco
Riccardo Martini