Giuntoli
Giuntoli ha deciso: a gennaio si investe in attacco
Da Riccardo Martini
Ottobre 29, 2024
La Juventus si sta guardando intorno da tempo per capire se durante il mercato di gennaio possano esserci delle opportunità per rinforzare l’attacco. Si ha necessità di intervenire in un reparto che risulta essere un po’ troppo povero, potendo insomma contare solo su Vlahovic come prima punta. Sono diversi i nomi fatti in questi mesi ed ora potrebbe presentarsi un altro tipo di scenario che darebbe alla Juventus un’opportunità in più per l’attacco.
Stando a quanto riportato dalla rivista sportiva L’Equipe, sembra proprio che Randal Kolo Muani, attaccante classe 1998 del PSG, sia con le valigie pronte. L’attaccante della nazionale francese non sarebbe per niente contento del tipo di minutaggio che gli sta offrendo Luis Enrique, anzi ormai sembra essere più un panchinaro fisso.
Da qui l’esigenza di provare a cercare qualcosa di nuovo già a gennaio, senza quindi attendere il mercato estivo. Kolo Muani vuole giocare e soprattutto vuole farlo con continuità e sono mesi in cui si sta guardando intorno per capire cosa possa offrirgli il mercato. Parliamo di un attaccante d’esperienza, ma ancora nel pieno della sua maturità come calciatore e quindi può sicuramente fare la differenza. Non è un caso come siano già tante le big europee che hanno iniziato ad interessarsi a lui, tra cui proprio anche la Juventus.
Chiaramente si tratta come sempre di un’operazione che deve far quadrare i conti bianconeri. La concorrenza in questo senso non aiuta il club di Torino, visto come altre squadre hanno modo di offrire senza dubbio un contratto più di spicco all’attaccante francese.
Giuntoli ha però già avuto modo di riuscire a fare un mercato intelligente ed oculato, ma molto dipenderà anche dalla volontà dello stesso Kolo Muani. Sarà insomma il progetto a fare la differenza, ma a certe condizioni sarebbe un grosso affare per la Juventus. Trovare un attaccante di questo tipo già a gennaio darebbe una spinta maggiore per affrontare al meglio una seconda parte di stagione che sarà davvero dura per la squadra di Thiago Motta.
Articolo precedente
Giuntoli ha confermato un nuovo acquisto in difesa a gennaio: Skriniar e Bijol i due obiettivi principali
Articolo successivo
Federico Chiesa ora valuta il ritorno in Italia a gennaio
Riccardo Martini