Conceicao
L’operazione Conceicao non è insensata per la Juve: spunta la scrittura privata con il Porto
Da Riccardo Martini
Agosto 26, 2024
Un mercato importante per la Juventus che si appresta a diventare protagonista in questa stagione appena iniziata. Piacciono le idee di Thiago Motta ed ora ha avuto anche rinforzi importanti sulla trequarti e per l’attacco, con Francisco Conceicao che può dare quell’imprevedibilità in attacco che mancava a questa Juventus. Il figlio del celebre calciatore ex Lazio è arrivato alla Juventus in prestito per una stagione ad una cifra di 7 milioni di euro, più tre milioni di bonus in caso ci possa essere la qualificazione alla prossima Champions League.
Un accordo con il Porto che però prevede anche un diritto di prelazione a giugno 2025 proprio per la Juventus. In poche parole, alla scadenza del prestito, la società bianconera dovrebbe pagare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro ed acquistare definitivamente Francisco Conceição.
La decisione finale spetterà al calciatore, ma starà anche alla Juventus capire se effettivamente il portoghese potrà essere un elemento fondamentale per la squadra. Lo si capirà durante questa stagione, chiaramente all’inizio sono tutte scommesse, può capitare che un calciatore non riesca ad integrarsi all’interno di una squadra o di un campionato.
La speranza è che Francisco Conceição possa essere determinante per la Juventus, il talento c’è e anche la voglia di dimostrare di che pasta è fatto. Il portoghese è arrivato alla Juventus con grande entusiasmo, consapevole di come Thiago Motta sia uno dei migliori allenatori nel valorizzare i giovani calciatori. Sarà probabilmente una squadra giovane e con poca esperienza, ma ci sono tutti i buoni presupposti per far vita ad una stagione ricca di soddisfazioni.
Dopo la sosta avremo modo di vedere tutta la rosa al completo, con Thiago Motta che potrà finalmente scegliere la sua formazione migliore. Per ora conta fare bene nei prossimi match, il cambiamento già si è visto rispetto alla passata stagione, c’è una voglia maggiore da parte di tutti di dimostrare il loro valore.
Articolo precedente
Miretti e Nicolussi Caviglia out, la Juve saluta due giovani: ecco le cifre degli affari
Articolo successivo
Dove verrà schierato Koopmeiners nella nuova Juventus di Thiago Motta
Riccardo Martini