Chiesa
Juve disposta a tutto pur di non far finire Chiesa all’Inter: gli ultimi aggiornamenti
Da Riccardo Martini
Agosto 22, 2024
Sembra essere piuttosto complicato che ci possa essere un reintegro in squadra di Chiesa, la Juventus non vuole perderlo a zero a giugno, ma soprattutto non ha intenzione di regalarlo all’Inter. Si vocifera da tempo di un possibile accordo tra l’esterno bianconero e la società nerazzurra, per questo fino ad ora Chiesa si è impuntato a rimanere alla Juventus. Rischia però di non giocare per moltissimi mesi e per un calciatore professionista non è assolutamente una scelta azzeccata.
Ecco quindi che la Juventus le sta provando tutte per riuscire a racimolare qualche euro dalla cessione di Chiesa e stando a quanto riportato da AS, quotidiano sportivo spagnolo, potrebbe accettare cifre molto più basse per vendere il calciatore. Si parla attualmente di un interessamento da parte del Barcellona, ma non è stata ancora ufficializzata alcuna offerta a riguardo.
Per ora si sta cercando di capire se si possa ottenere Chiesa ad un prezzo super conveniente, le cifre dovrebbero attestarsi intorno ai 15 milioni di euro, anche se risulta essere un valore molto più basso rispetto alle stime fatte dalla società bianconera. La situazione piuttosto complessa, con ormai il calciatore fuori rosa, implica dei compromessi e ciò significa che la Juventus lo venderà ad un prezzo basso non solo per evitare di perderlo a zero, ma soprattutto per non vederlo a giugno con la maglia dell’Inter.
La cosa certa è che Chiesa non resterà a Torino quando finirà il calciomercato, dovrà lasciare la Juventus, da capire se questo interesse da parte del Barcellona possa tramutarsi in qualcosa di realmente concreto nei prossimi giorni. Il tempo scorre velocemente e non si può rischiare di avere in rosa un calciatore di questo genere per poi perderlo a zero a giugno.
La preoccupazione maggiore è senza dubbio quella di vederlo con la maglia dell’Inter, la Juventus non ha intenzione di fare questo regalo ai nerazzurri. Questo significa che è pronta ad accettare un prezzo più basso per Chiesa, sperando che il Barcellona possa fare un’offerta ufficiale.
Riccardo Martini
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025