Adeyemi vuole restare al Dortmund, quale sarà il piano B di Giuntoli?

La Juventus deve rinunciare a Karim Adeyemi, attaccante tedesco del Borussia Dortmund, che ha confermato in un’intervista alla Bild che continuerà a vestire la maglia giallonera anche nella prossima stagione. Con queste parole, Adeyemi spegne definitivamente le speranze bianconere di averlo in squadra: “Sono felice e mi piace essere qui al Borussia Dortmund. Mi è sempre stato chiaro che volevo giocare per il Borussia, il mio piano non è cambiato”.

La Juventus, alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, aveva individuato in Adeyemi un potenziale obiettivo di mercato. Tuttavia, l’attaccante ha ribadito la sua fedeltà al club tedesco e ha smentito qualsiasi contatto con i bianconeri: “La mia attenzione è rivolta solo al Borussia Dortmund ed era così già prima che nascessero queste voci. Le mie intenzioni erano abbastanza chiare già dopo la finale di Champions League, sto bene al Borussia e avverto la fiducia dei tifosi, degli allenatori, della dirigenza e dei colleghi”.

Adeyemi ha anche voluto chiarire alcune indiscrezioni riguardanti suo padre e presunti contatti con la Juventus: “Adoro essere qui e giocare in un grande stadio con una grande atmosfera. Mio padre ha parlato con la Juventus? Si è scritto molto, ma non è vero”.

Con Adeyemi ormai fuori dai giochi, la Juventus potrebbe virare con decisione su Nico Gonzalez della Fiorentina. Il club viola non sembra intenzionato a ostacolare la cessione dell’argentino, purché arrivi un’offerta ritenuta congrua. Nel frattempo, la Fiorentina ha già messo gli occhi su Gudmundsson come possibile sostituto. Un incontro tra la dirigenza gigliata e l’entourage di Gonzalez è previsto per martedì, per chiarire la posizione dell’attaccante sul mercato.