Clamoroso Giuntoli, pensa anche a Nico Gonzalez per rinforzare l’attacco!

nico gonzalez

La Juventus guarda con interesse a Nico Gonzalez per rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. I primi contatti tra le parti si sono svolti nella giornata di ieri, con il giocatore argentino che ha manifestato apertura verso la destinazione Torino. Gonzalez, autore di 12 gol nello scorso campionato con la maglia della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione concreta nel caso in cui la Juve non riuscisse a trovare un accordo per l’acquisto di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund o di Galeno del Porto, entrambi in cima alla lista dei desideri del club bianconero.

L’interesse della Juventus per Nico Gonzalez è condiviso anche dall’Atalanta, che però deve prima liberare alcuni posti in attacco prima di poter pensare a un esborso importante come quello richiesto per l’argentino. Il nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta, apprezza molto le qualità di Gonzalez e spinge per il suo arrivo.

Scambio in Vista con McKennie

Per abbassare le richieste economiche della Fiorentina, la Juventus sta considerando di inserire nell’operazione il cartellino di Weston McKennie. Il centrocampista americano, già da tempo nel mirino dei viola, potrebbe essere la chiave per ridurre l’esborso finanziario necessario per portare Gonzalez a Torino. Questa strategia potrebbe risultare decisiva, visto che il Borussia Dortmund, per Adeyemi, non sembra disposto a fare sconti, nonostante l’accordo di massima già raggiunto con l’entourage del calciatore. Situazione simile anche per Galeno, legato al Porto da una clausola rescissoria molto elevata.

Giuntoli Pronto a Colpire

La cessione di giovani promesse come Soulé e Huijsen ha fornito al direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, la liquidità necessaria per spingere sui nuovi acquisti.