calciomercato
Assalto Juve a Yan Couto: perché Thiago Motta stravede per lui
Da Riccardo Martini
Luglio 04, 2024
Cristiano Giuntoli sta lavorando al meglio per poter garantire a Thiago Motta una squadra forte per affrontare la nuova stagione che sta per arrivare. La Juventus dovrà battersi su diversi fronti e la rosa deve essere super competitiva. Assodato un netto miglioramento del centrocampo con gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram, ora bisogna trovare il giusto rinforzo in difesa.
Andando più nello specifico si sta cercando un terzino destro che possa permettere ad Andrea Cambiaso di ritornare nella sua posizione naturale, ossia a sinistra. Qui il nome che è spuntato nelle ultime ore è quello di Yan Couto, difensore brasiliano che possiede però anche il passaporto portoghese, quindi non arriverebbe alla Juventus come extracomunitario.
Couto ha 22 anni ed in Brasile viene definito il nuovo Dani Alves, rispecchia insomma molto le caratteristiche dei primi anni da calciatore dell’ormai ex calciatore brasiliano. Di proprietà del Manchester City, Yan Couto è riuscito soprattutto a farsi notare nell’ultima stagione al Girona, con prestazioni di altissimo livello che hanno permesso alla squadra spagnola di approdare in Champions League. Il futuro di Couto però è ancora piuttosto incerto, anche se il difensore brasiliano vorrebbe vivere l’esperienza di essere finalmente allenato da Guardiola.
Difficile che il City possa puntare su di lui per la prossima stagione, quindi o sarà venduto oppure bisognerà optare nuovamente per un prestito. Per acquistarlo bisognerà sborsare 25 milioni, cifra che la Juventus non vuole assolutamente spendere. Non è stata avviata al momento alcuna trattativa tra le due società, la Juventus ha appena adocchiato Yan Couto, visto come profilo molto interessante, ma vorrebbe arrivare a lui senza spendere cifre troppo elevate. Vedremo se Giuntoli riuscirà a fare un ulteriore miracolo portando Couto in bianconero, ma per ora si tratta solo di un semplice interessamento.
Articolo precedente
Conosciamo meglio Khephren Thuram: le più belle giocate e dove sarà schierato da Motta
Articolo successivo
Thiago Motta ha deciso di rinunciare a Chiesa: gli aggiornamenti sull’esterno
Riccardo Martini