Thiago Motta vuole un centrocampo da Top 5 in Europa: Koopmeiners è fattibile

Koopmeiners
Koopmeiners

La Juventus sta lavorando per realizzare un centrocampo da sogno che possa competere con le grandi d’Europa e qualche tassello sta iniziando ad essere incastrato al posto giusto. Il centrocampo ideale per la nuova Juventus è formato da Douglas Luiz, Koopmeiners e Rabiot. Attualmente non c’è certezza per nessuno, ma come raccontato dal giornalista Fabrizio Romano manca davvero poco per l’ufficialità di Douglas Luiz.

Infatti è stato trovato l’accordo tra il calciatore e la società bianconera, ora si sta lavorando per l’uscita di McKennie, si attende insomma solo la risposta dell’americano. L’accordo per Douglas Luiz prevede infatti 20 milioni di euro all’Aston Villa più il cartellino di McKennie e quello di Iling Junior. Nel giro di poche settimane dovrebbe quindi andare a buon fine tale trattativa e sarebbe il primo tassello importante per il centrocampo della Juventus.

Bisogna poi passare all’assalto di Koopmeiners, non semplice perché l’Atalanta chiede 60 milioni, ma si può trattare. Qui la Juventus dovrà fare leva su qualche contropartita tecnica, come Huijsen che piace molto ai bergamaschi, ma ci sono anche altre squadre su di lui. La certezza è che la società bianconera non vuole mollare la presa. Altro problema ancora da risolvere è chiaramente il contratto di Rabiot, ma c’è l’intenzionalità da parte del francese di poter proseguire con i bianconeri, anche perché risulta essere affascinato dal nuovo progetto tecnico ed ha sempre dichiarato che a Torino si trova benissimo.

Si lavora quindi per un centrocampo da sogno composto da Douglas Luiz, Koopmeiners e Rabiot, il mercato è ancora lungo e potrebbe esserci delle sorprese sia in positivo che in negativo, ma i tifosi sperano che possa essere l’anno giusto per ritornare ad essere una squadra temibile in Italia ed in Europa. Giuntoli sta lavorando per questo e la speranza è che il mercato della Juventus possa sbloccarsi.