Giuntoli ha pronto il piano B in caso di rottura con Rabiot

Rabiot
Rabiot

Giuntoli sta lavorando in questi giorni per riuscire a trattenere Rabiot, un centrocampista che per la Juventus risulta essere ancora piuttosto importante. Il rinnovo però non è così semplice, come capitato già durante la scorsa estate e questa volta potrebbe davvero complicarsi la sua permanenza a Torino. Bisogna capire se si riuscirà a trovare la quadra giusta, ma nel caso non dovesse essere così, la Juventus si sta già tutelando per il possibile sostituto.

Stando a quanto riportato dal portale tuttojuve la soluzione potrebbe essere il prestito di Milinkovic-Savic. L’ex centrocampista della Lazio è stato spesso accostato alla Juventus, in passato le voci di mercato sono state piuttosto insistenti, ma alla fine non si è riusciti mai a trovare un accordo. Ora però che Milinkovic-Savic si trova in Arabia Saudita, infatti da un anno è un calciatore dell’Al Hilal, ci sono i buoni presupposti di poter arrivare al centrocampista serbo.

Si sfrutterebbe infatti la volontà del calciatore di ritornare a giocare ai massimi livelli, è ancora giovane per poter essere decisivo in una grande squadra europea, ma in questo caso il costo sarebbe ridotto perché si parlerebbe di semplice prestito. Con questa formula più conveniente Milinkovic-Savic potrebbe effettivamente approdare alla Juventus, anche se sulle sue tracce ci sono anche altre squadre come il Paris Saint Germain, il Milan e il Manchester United.

Tutte mete che permetterebbero a Milinkovic-Savic di ritornare ad essere competitivo in Europa, ma ovviamente non si parla di acquisto. Un prestito dove però la Juventus, in accordo con il centrocampista serbo, pagherebbe uno stipendio decisamente ridotto. A queste condizioni l’affare può andare in porto, ma chiaramente molto dipenderà dal futuro di Rabiot.

Per Milinkovic-Savic la Juventus sarebbe alquanto gradita, da tempo ha mostrato apprezzamenti per tale società, quindi non esiterebbe di certo ad accettare la sua proposta. Vedremo cosa accadrà a riguardo, tutto fa leva sulla trattativa di rinnovo di Rabiot.