Tanti giocatori in uscita per la Juventus: il piano di Giuntoli per sostenere i nuovi arrivi

Juventus
Juventus

Per far sì che il mercato della Juventus possa decollare è inevitabile vendere qualche prezzo pregiato ed attualmente il più richiesto sembra essere Matias Soulé. Secondo quanto riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport ci sono le sirene inglesi per il talento argentino, con Leicester e West Ham che hanno iniziato a fare un primo sondaggio su quanto richiede la Juventus.

Il prezzo del cartellino è di 40 milioni e sembra che la società bianconera non voglia trattare una cifra al ribasso. C’è bisogno di monetizzare per investire su altri obiettivi di mercato. Va bene insomma sacrificare Soulé, che sembrava potesse essere un punto fermo della nuova Juventus, ma a quanto pare non sarà così, ma non si può pensare sicuramente di svenderlo. In Italia c’è la Roma che avrebbe già contattato la Juventus per Soulé, ma anche in questo caso varrà la miglior proposta e la società giallorossa non sembra così disposta a spendere 40 milioni. Si valutano poi acquirenti anche per Chiesa.

Le trattative sono comunque in corso, come anche quella che vedrà la cessione di Dean Huijsen. Il giovane e talentuoso difensore non resterà alla Juventus, sarà venduto anche lui a titolo definitivo e qui l’interesse maggiore arriva dal Borussia Dortmund e dall’Atalanta. La società bianconera vuole quindi sacrificare i suoi gioielli per riuscire ad avere denaro da reinvestire sul mercato e costruire la squadra che dovrà affrontare una nuova stagione da protagonista assoluta.

Si complica invece non poco la partenza di Wojciech Szczesny, qui c’era infatti l’Al Nassr pronta ad acquistare il portiere, ma ha deciso di bloccare il trasferimento, almeno per il momento, quindi bisognerà attendere un po’ di più. La Juventus non ha intenzione di puntare più sul portiere polacco, la sua scelta è stata fatta anche per dar modo al monte ingaggi di potersi alleggerire. Vedremo se si sbloccherà tale trattativa.