Prime indicazioni su come e dove giocherà Douglas Luiz alla Juve con Thiago Motta

Douglas Luiz
Douglas Luiz

Sarà molto importante per la Juventus avere quest’anno un centrocampo che possa essere all’altezza della situazione, soprattutto dopo le problematiche emerse negli ultimi anni. Thiago Motta vuole puntare su Rabiot e Giuntoli sta lavorando assiduamente per arrivare ad un nuovo accordo con il centrocampista francese. Tra gli obiettivi a centrocampo della Juventus c’è però Douglas Luiz, che potrebbe essere il primo grande acquisto per la prossima stagione.

L’ex allenatore del Bologna ha dato il via libera per arrivare al centrocampista brasiliano ed ha già un’idea ben precisa su come giocherebbe Douglas Luiz in questa Juventus. Come infatti riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport Thiago Motta ha già in mente il centrocampo bianconero, con Douglas Luiz che giocherebbe al fianco di Rabiot davanti alla difesa.

Fagioli e Locatelli infatti sono viste come alternative, ma il centrocampo titolare vedrebbe proprio Douglas Luiz e Rabiot agire insieme davanti alla difesa. C’è attesa quindi nell’ufficializzazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, che dovrebbe avvenire a giorni, ma anche per capire il futuro di Rabiot. L’allenatore italo-brasiliano vuole puntare sul francese che sarebbe il partner ideale di Douglas Luiz nel centrocampo bianconero.

Per ora mancano tutte le ufficialità del caso, ma la speranza è che in poco tempo quest’idea di centrocampo per la Juventus possa effettivamente concretizzarsi. Se il rinnovo di Rabiot dovesse complicarsi, ecco che sarà poi necessario trovare un nuovo centrocampista in mediana da affiancare proprio a Douglas Luiz.

Tutti sono un bel po’ incuriositi da come giocherà la nuova Juventus di Thiago Motta, ma è importante che gli obiettivi di mercato vengano messi a segno per dar modo all’allenatore di lavorare nel migliore dei modi. Già riuscire a trattenere Rabiot sarebbe un ottimo colpo di mercato, arrivare poi anche all’ufficialità di Douglas Luiz sarebbe la ciliegina sulla torta.