Berardi alla Juventus, è la volta buona: le ultime sull’affare

Berardi
Berardi

Si è spesso parlato di Berardi come possibile acquisto da parte della Juventus. In ogni sessione di mercato il nome del calciatore del Sassuolo si ritrova accostato ai colori bianconeri e chissà che finalmente per il calciatore non possa avvenire tale salto di qualità. Le pretese economiche da parte del Sassuolo, per lasciar partire Berardi, sono state sempre considerate eccessive da parte della Juventus, ma anche di altri club di Serie A. Ora però le cose potrebbero cambiare come raccontato quest’oggi da Tuttosport.

Secondo il quotidiano sportivo Giuntoli sarebbe finalmente pronto ad affondare il colpo Berardi, visto come il Sassuolo si ritroverà a giocare in Serie B il prossimo anno e soprattutto come il calciatore della Nazionale Italiana difficilmente resterà nel campionato cadetto. C’è però un aspetto da tenere in considerazione, ossia l’infortunio che ha colpito Berardi negli ultimi mesi, la lesione al tendine d’Achille, che lo terrà fuori ancora per molto tempo.

Infatti Berardi potrebbe ritornare in campo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, si perderà quindi i primi mesi della prossima stagione. La Juventus vuole capire se ci sono le possibilità che il calciatore possa riprendersi in tempi più brevi, a quel punto potrebbe pensare già quest’estate di acquistare Berardi. Il prezzo che la Juventus vuole proporre al Sassuolo è al massimo di 5-6 milioni, proprio considerando tutti questi elementi negativi capitati ai neroverdi e che Giuntoli potrebbe tramutare in un grosso affare di mercato per la società bianconera.

Avere Berardi in saldo è senza dubbio ipotesi realizzabile, anche perché il calciatore non vuole giocare la Serie B quando ritornerà dall’infortunio, lui che si ritrova da anni nel giro della Nazionale Italiana. Sicuramente è stato l’anno più sfortunato della sua carriera, ma potrebbe essere vista anche come l’occasione migliore per lasciare una volta per tutte il Sassuolo ed approdare alla Juventus. Staremo a vedere.