Sudakov e la “frecciata” ad Allegri per spiegare il “no” alla Juventus

Sudakov
Sudakov

Un calciatore molto apprezzato dalla Juventus, ma non solo, è sicuramente Sudakov dello Shaktar. Un talento ucraino cristallino che già è stato nel mirino di tantissime squadre di livello internazionale durante proprio lo scorso mercato estivo. La Juventus lo segue da un po’ di tempo e potrebbe affondare il colpo durante la prossima sessione di mercato, ma fanno non poco riflettere le ultime dichiarazioni che il calciatore ucraino ha rilasciato al Corriere dello Sport.

Sudakov sa benissimo di essere un calciatore molto ambito, conosce le voci di mercato sul suo conto, in estate lo Shaktar ha rifiutato 40 milioni da parte del Napoli. Il talento ucraino però si è soffermato sulla Juventus, ha dichiarato di vedere molto le partite delle squadre che lo vogliono, sa che in estate lascerà lo Shaktar ed ha iniziato a guardarsi intorno, per capire come giocano.

Sulla Juventus ha mostrato un po’ di dubbi, per lui il modo di giocare della squadra in cui andrà è fondamentale per la sua scelta finale ed i bianconeri giocano solo con il 3-5-2. Questo schema non si addice molto alle sue caratteristiche tecniche, ma sa anche che deve diventare un calciatore più versatile, creativo e adattabile. Si può dire come Sudakov non sia molto attratto dal modo di giocare della Juventus, è una bella frecciatina ad Allegri, il quale tra l’altro non sta vivendo un momento molto semplice.

Le critiche sul gioco di Allegri sono ormai all’ordine del giorno e questo potrebbe essere un problema per il mercato dei bianconeri. Sudakov è solo uno dei tanti calciatori che potrebbe scegliere un’altra squadra e non la Juventus per come Allegri stia impostando il suo gioco. Le considerazioni fatte da Sudakov sono assolutamente condivisibili, il lavoro da fare in casa Juventus è ancora tanto per ritornare ai vertici dell’Europa.