Persi 15 punti su 7 gare, Allegri positivo: abbiamo guadagnato un punto sul Bologna

E’crisi nera perla Juventus che fino a qualche settimana fa teneva il passo dell’inter continuando ad inanellare vittoria dopo vittoria.

Poi il baratro a cominciare esattamente da quel fallo di Milik inutile  a centrocampo con cui la Juve restò in 10. Quasi ilsimbolodi una Juve che stava letteralmente per crollare.

Da allora sono passate 7 gare in cui la Juve poteva raccogliere 21 punti mane ha messi in sacco solo 7 perdendone addirittura 15. Un tabellino di marcia praticamente da retrocessione.

Per fortuna l’allenatore della Juve non fa tragedie anzi è rimasto positivo. Alla fine dell’ennesima delusione contro l’Atalanta ha spiegato che i ragazzi hanno fatto una bella prestazione e che la Juve ha guadagnato un punto sul Bologna oltre a tenere lontani i ragazzi di Gasperini.

In realtà la Juve si è vista scavalcare anche dal Milan dopo un lungo inseguimento all’inter sempre al secondo posto.

I bianconeri hanno poco da sorridere e devono ritrovare serenità e punti per poter tagliare il traguardo della Champions che ormai non è affatto scontato.

Già la paura del Bologna fa comprendere come alle spalle dei bianconeri le inseguitrici sono agguerrite e col fiato sul collo dei bianconeri.

Peccato questa involuzione improvvisa proprio all’ultimo sprint verso la qualificazione.