Il Napoli sfotte la Juve per la sconfitta: il filmato mandato su TikTok

Il Napoli è campione d’italia ma dopo questo video che ha sharato su TikTok non si può certamente dire che sia anche campione di stile.

Infatti sul canale TikTok ha pubblicato un video con tanto di musichetta e con gli errori commessi sotto porta dai bianconeri. chiaramente se vuoi esaltare una vittoria pubblichi le belle azioni della propria squadra e di certo non fai la raccolta degli errori dell’avversario.

Poi chiaramente la si può prendere con ironia dato che il calcio è un divertimento e si può vincere o perdere. Ma a primo acchito l’impressione non  è delle migliori.

Nel Calcio, come in tutti gli sport, bisogna saper vincere rispettando l’avversario e non prendendolo in giro. Se poi gli esempi arrivano persino dai vertici e da chi deve educare alla cultura sportiva i tifosi, allora le speranze di diffusione di fair play sono davvero poche.

In questo nulla mai si potrà dire alla Juve che subisce in silenzio eventuali torti e che si congratula con l’avversario quando vince.

Sarà per questo che in Italia si parla di stile Juventus e non di stile di altre società. Eppure ci vorrebbe molto poco per creare un ambiente più educativo per milioni di tifosi.

Link