Allegri in bilico a detta di molti: le ultime da Bargiggia sul suo futuro

Allegri
Allegri

Uno degli argomenti che continua sempre a tenere banco in casa Juventus è senza dubbio il futuro di Allegri. Il tecnico livornese ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2025, quindi in teoria la prossima stagione sarà l’ultima. In realtà il futuro di Allegri non è mai stato messo realmente in discussione, le intenzioni della società sono quelle di rinnovare il contratto al tecnico bianconero, anche se ovviamente ci si attende una Juventus diversa per il prossimo anno.

Per la società Allegri ha fatto il massimo nella passata stagione ed anche in quella attuale, ma ora c’è necessità di fare uno step in più riguardo alla prossima. Secondo quanto riportato dal giornalista Paolo Bargiggia ci sarà una bella chiacchierata in estate sul futuro del tecnico, con la Juventus che avrà un quadro della situazione ben chiaro. Se insomma saranno stati raggiunti gli obiettivi stagionali, principalmente con il raggiungimento del posto Champions, gli sarà fatto un discorso sul budget disponibile e su quali calciatori potersi spingere sul mercato.

Se queste condizioni saranno accettate, allora la Juventus proporrà il rinnovo di contratto, anche perché non avrà intenzione di iniziare una nuova stagione con l’allenatore in scadenza. Secondo Bargiggia all’80% Allegri sarà l’allenatore della Juventus per i prossimi anni, anche se è stato effettuato un sondaggio su Thiago Motta. Piace molto l’allenatore del Bologna, che sta facendo grandissime cose con la sua squadra, ma più per un futuro.

La certezza che Allegri continuerà ad essere l’allenatore della Juventus nessuno può darla, finché insomma non sarà messo nero su bianco, ma la società non ha problemi a puntare ancora su di lui qualora verranno accettate le varie condizioni. Non ci saranno più spese folli e bisognerà fare un mercato intelligente.