Carlos Augusto batte l’assist col piede in campo: gol convalidato ma la regola è chiara

L’inter batte la Salernitana e vola a 10 punti in più sulla Juventus. Ma ancora una volta è polemica. Stavolta l’episodio in questione riguarda l’assist di Carlos Augusto per il due a zero direttamente dal fallo laterale.

Ma guardando le immagini si vede il piede di Carlos Augusto dentro il campo.

Mel post gara qualche moviolista ha sostenuto che il piede può andare oltre la linea se solo in parte. Ma niente di più sbagliato dato che la regola è molto chiara e vuole entrambi i piedi dietro la linea e fuori dal campo. Al massimo una porzione di piede può toccare la linea ma assolutamente non deve sorpassarla.

Così dalle immagini sembra che il piede sia oltre la linea e il gol dunque dovesse essere annullato. Proteste anche dei giocatori della Salernitana ma andate a vuoto. Per cui in molti si chiedono come mai il Var non abbia notato il piede in campo.

La battuta di Carlos Augusto è stato proprio l’assist diretto per il due azero dell’inter che ha praticamente chiuso la partita. Così ancora una volta restano dubbi sulle regole e sul Var che interviene a corrente alternata.

Poi chiaramente resta la bella partita dell’inter che ha vinto meritatamente.