Allegri spiega perchè la Juve non è da Scudetto: e dipende dai giocatori

La sconfitta in casa contro l’Udinese sembra aver segnato profondamente l’ambiente bianconero. Forse perchè ci si aspettava una pronta reazione dopo aver perso lo scontro diretto con l’inter  e invece è arrivata una brutta prestazione e un’altra sconfitta.

Così Massimiliano Allegri si è mostrato alquanto abbattuto nel dopo gara e ha rilasciato dichiarazioni che sembrano davvero una resa anticipata.

In particolare ancora una volta ha ripetuto che nella Juve i giocatori non hanno l’esperienza per lottare per lo Scudetto. Lo aveva già detto dopo la sconfitta con l’inter imputandola proprio a una questione di esperienza.

E in effetti per certi versi Max potrebbe avere ragione. Ma ad un’analisi più approfondita le sue parole vengono smentite. Il Napoli che ha vinto lo Scudetto non aveva gli uomini d’esperienza Scudetto e non li aveva nemmeno il Milan che ha vinto l’ultimo scudetto. Anche  a guardare l’inter non è che ci siano tutti questi pluriscudettati.

Inoltre, Allegri è già alla terza stagione. per cui il discorso si potrebbe accettare maggiormente alla prima stagione e non dopo tre anni.

Inoltre nel calcio non è mai bene scaricare le colpe, anche se si parla di esperienza, sui giocatori. Un alibi che serve solo a giustificare ulteriori sconfitte se non si sta attenti