alex sandro
Alex Sandro verso i saluti alla Juventus: Allegri ha già identificato il sostituto in rosa
Da Riccardo Martini
Febbraio 14, 2024
Questa è l’ultima stagione con la maglia della Juventus per Alex Sandro, per fortuna il calciatore brasiliano lascerà i bianconeri quando scadrà il suo contratto a giungo del 2024. Molti tifosi sono ben stanchi delle sue prestazioni che, soprattutto nell’ultimo anno, sono state spesso disastrose. Ha propiziato il gol vittoria dell’Udinese nell’ultimo match di campionato, diventando il capro espiatorio di una sconfitta che però ha tanti colpevoli, in primis Allegri.
Ormai Alex Sandro non può più giocare titolare in questa Juventus, parlano le sue prestazioni mai sufficienti ed il brasiliano ha già espresso la sua volontà di tornarsene in Brasile. Come infatti riportato quest’oggi dall’edizione torinese di Repubblica, Alex Sandro è pronto a fare le valigie con destinazione Internacional di Porto Alegre.
Un ritorno in patria che Alex Sandro sognava già da un po’ di tempo, la Juventus ha deciso di prolungargli di un altro anno il contratto, durante la scorsa estate, semplicemente perché Allegri voleva avere in squadra un suo fedelissimo. I risultati però non hanno di certo pagato, ma la società ha già pensato da un po’ al suo sostituto. Tiago Djalò è arrivato proprio per prendere il posto di Alex Sandro, ma la Juventus ha anche un altro calciatore per ricoprire quel ruolo che ha mandato in prestito e che ritornerà a giugno, ossia Dean Huijsen.
Giuntoli si è mosso preventivamente per sopperire all’addio di Alex Sandro, una perdita che in realtà non sarà così importante dal punto di vista tecnico per la squadra di Allegri. Doveva insomma lasciare la Juventus già qualche anno fa, quando ormai le sue prestazioni erano già al di sotto della media. Vediamo se Allegri gli concederà qualche altro match in questa seconda parte di stagione, prima poi del suo addio ed il ritorno in Brasile.
Articolo precedente
Bastoni rivela la telefonata proibita di Inzaghi (squalificato) negli spogliatoi: aperta un’indagine
Articolo successivo
Conte sbaraglia Allegri: io non festeggio il quarto posto, voglio vincere
Riccardo Martini