Alcaraz si presenta alla stampa: “Se non mi davano la Juve alla PlayStation litigavo con gli amici…”
Da Enrico Cantone
Febbraio 08, 2024
Carlos Alcaraz, il centrocampista argentino fresco di approdo alla Juventus dal Southampton, ha fatto la sua prima comparsa ufficiale contro l’Inter, conquistando subito i tifosi bianconeri con il suo ingresso nel finale della partita. Il giocatore, ora indossante la maglia numero 26, ha parlato in conferenza stampa del suo arrivo e delle aspettative che circondano la sua nuova avventura nella squadra di Allegri.
“Gioco bene a centrocampo o da falso 9 – ha dichiarato Alcaraz in conferenza stampa -, qui sto giocando nella parte interna e nella fascia destra: sono a disposizione dell’allenatore”. Con un sorriso contagioso, ha evidenziato la sua versatilità e la sua prontezza a adattarsi a diversi ruoli in campo.
Alcaraz, esprimendosi in italiano, ha sottolineato la sua felicità nell’essere accolto positivamente dal gruppo squadra, dimostrando la sua determinazione nel contribuire al successo della Juventus.
Il giovane centrocampista ha parlato del suo ruolo all’interno della squadra, menzionando la sua predisposizione a giocare sia a centrocampo che come falso 9. Ha anche evidenziato la sua attitudine positiva nei confronti delle alte aspettative che circondano la Juventus: “La Juve mi è sempre piaciuta perché è un grande club, sono passati da qui tanti argentini. Mi ha sempre attratto per questo adesso che ci sono dentro mi sono reso conto che le aspettative sono molto alte ma io sono pronto e ben predisposto. Sceglievo sempre la Juve alla PlayStation e se non me lo permettevano mi arrabbiavo o non giocavo proprio”.
Il confronto con Arturo Vidal lo lusinga: “Il paragone con Vidal mi rende felice, è stato un grandissimo che qui ha raggiunto ottimi risultati. Farò il meglio che posso per arrivare a grandi risultati con questa squadra.”
Alcaraz ha condiviso la sua ammirazione per Cristiano Ronaldo, affermando che il fuoriclasse portoghese è stato una fonte d’ispirazione per lui. Ha dichiarato di voler lasciare un’impronta indelebile nella storia del club e di essere determinato a raggiungere grandi risultati con la Juventus.
Quanto al suo rapporto con i compagni di squadra, Alcaraz ha evidenziato la sua tranquillità e fiducia, sottolineando che il mister Allegri gli ha chiesto di stare sereno e fare ciò che sa fare meglio. Il capitano Danilo lo ha rassicurato, sottolineando l’atmosfera familiare della Juventus.
Infine, ha elogiato la tecnica impressionante di Manuel Locatelli, prevedendo un miglioramento significativo grazie alla collaborazione con il compagno di squadra. Alcaraz si dimostra fiducioso e determinato a contribuire al successo della Juventus, lasciando intravedere un futuro promettente nell’universo calcistico bianconero.
Articolo precedente
Partenze eccellenti pur di portare Gudmundsson a Torino: il piano di Giuntoli
Articolo successivo
Ceferin promette: non mi ricandido, non userò la modifica dello Statuto
Enrico Cantone