Inzaghi scontento: Dovremmo avere 10 punti sulla seconda

E’ uscito vittorioso dalla sfida Scudetto di San Siro ma Inzaghi non si è detto sazio. Ha dichiarato che il risultato era stretto perchè l’inter a suo dire aveva dominato e doveva vincere con un risultato maggiore.

Ma Inzaghi ha anche parlato della lotta Scudetto alla luce di questa sconfitta della Juventus. L’allenatore interista ha spiegato che in altri campionati con i risultati raggiunti dall’inter che ha vinto 18 gare su 22 il divario dalle inseguitrici sarebbe maggiore.

Secondo Inzaghi l’inter dovrebbe essere almeno 10 punti avanti alla seconda visto il grandissimo campionato.

E invece si trova solo a 4 punti di vantaggio dalla Juventus. Per l’allenatore dell’inter è merito della bravura di Juve e Milan se il divario non è così grande.

Ma Inzaghi non considera che ha anche una partita in meno. Per cui i punti virtualmente potrebbero essere sette.

Inoltre, se anche altre squadre riescono a fare tante vittorie forse dipende proprio dal livello del campionato italiano e dalle squadre che non sono di spessore eccellente.

Di certo, punti a parte, la sconfitta di S. Siro peserà sul morale di una Juventus che si è dimostrata forse meno vogliosa e affamata.

I ragazzi di Allegri anche dopo lo sfortunato svantaggio per autogol non hanno spinto più di tanto sull’acceleratore.

Allegri ha spiegato che in squadra ci sono tanti giovani ancora non maturi per dare il massimo in queste sfide da Scudetto.