Iling Junior saluta la Juve: E’ fuori dal progetto di Allegri

Sembrava uno dei giovani più promettenti su cui costruire la Juve del presente ma soprattutto del futuro. stiamo parlando di Iling Junior che al suo esordio in Champions aveva spaventato il Benfica. E non fu l’unica occasione in cui iling appena entrato iniziò a spaccare le difese servendo assist per i compagni.

Così questo doveva essere l’anno buono se non per scalzare un crossman come Kostic ma quanto meno per farlo rifiatare ogni partita.

Ma Allegri ha preferito puntare sul bravo Cambiaso e ha chiuso completamente le porte  a Iling che ormai non ha più giocato un solo minuto. Certo Cambiaso non taglia le difese come Iling ma in fase difensiva è molto più solido. E Allegri gioca un 3 5 2 in cui gli esterni di centrocampo devono diventare difensori aggiunti. Persino le due punte diventano i primi difensori nell’azione avversaria ripiegando a centrocampo per recuperare palloni.

Iling ha sempre mostrato le sue doti offensive ma anche una scarsa propensione  a fare , diciamo, il terzino. Così fuori dal progetto Allegri adesso tocca a Giuntoli piazzarlo nel miglior modo per ottenere un gruzzoletto da spendere per qualche pedina di centrocampo, magari.

A gennaio quasi certamente Iling lascerà la Juventus e lo farà a titolo definitivo non avendo nessuna prospettiva di rientrare in campo a queste condizioni.

L’asta è già iniziata in Premier con squadre come il Tottenham ma anche in Francia il Marsiglia si è fatto già avanti.