Kalvin Phillips si avvicina alla Juventus: segnale concreto dal Manchester City

Kalvin Phillips

Kalvin Phillips

Il mercato invernale della Juventus è stato già avviato da un bel po’ di tempo, si stanno cercando gli uomini giusti per poter rinfoltire un centrocampo in emergenza. Quest’oggi, come riportato da Sportmediaset, c’è sicuramente una notizia positiva per la società bianconera, visto come il Manchester City abbia deciso di aprire al prestito secco di Kalvin Phillips.

Il centrocampista della nazionale inglese è uno dei nomi presenti sul taccuino di Giuntoli, un obiettivo concreto della Juventus che potrebbe quindi diventare reale nelle prossime settimane. La formula scelta dal City è di un prestito secco per sei mesi, ciò di cui ha bisogno attualmente la Juventus, senza vincolarsi troppo ad un centrocampista, anche perché si punterà forte su Fagioli per la prossima stagione.

Phillips però ha un ingaggio che la Juventus non vorrebbe attualmente spendere, anche se 5 milioni non sono considerati troppi attualmente. Il punto però è che la società non vuole fermarsi qui, va bene insomma il prestito di Phillips, ma c’è un altro centrocampista da prelevare, un profilo che sarà scelto più a lungo termine e per questo bisogna risparmiare quanto possibile sull’ingaggio.

Il nodo da sciogliere per arrivare a Phillips è dettato solo dallo stipendio del centrocampista inglese, che vuole mettersi in mostra per poter giocare in Nazionale. Guardiola non vuole rinunciare totalmente a lui, per questo si è pensato al prestito secco per sei mesi, vuole garantirgli qualche minutaggio in più, ma non è un calciatore fuori rosa. Una volta superato l’ostacolo ingaggio, non ci dovrebbero essere molte difficoltà nel vedere Phillips con la maglia della Juventus, un aiuto in più per Allegri per la seconda parte di stagione, quella decisiva. Si capirà effettivamente se questa squadra potrà alzare un trofeo dopo un periodo non semplicissimo.