Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Arthur

Arthur potrebbe avere un’ultima occasione alla Juventus con queste prestazioni

Da Riccardo Martini

Ottobre 13, 2023

Arthur potrebbe avere un’ultima occasione alla Juventus con queste prestazioni

Il centrocampo della Juventus ha praticamente gli uomini contati, dopo la questione doping di Pogba e il calcio scommesse di Fagioli, ecco che all’improvviso Allegri si è ritrovato con due uomini in meno nel punto nevralgico del gioco. Situazione che sta facendo rimpiangere un calciatore praticamente sempre snobbato dalla Juventus negli ultimi anni e stiamo parlando di Arthur.

Arrivato a Torino dal Barcellona dopo lo scambio con Pjanic, il centrocampista brasiliano ha affrontato stagioni di grosse difficoltà, dovute sicuramente anche ai continui problemi fisici. Mandato in prestito con la speranza che potesse diventare una pedina importante per il mercato, Arthur non è mai riuscito ad ingranare e quest’estate è ritornato alla Juventus.

Negli ultimi giorni di mercato poi c’è stata l’opportunità della Fiorentina ed è qui che il calciatore brasiliano ha dato vita alla sua rinascita. In questa partenza sprint dei viola c’è infatti anche lo zampino di Arthur, diventato uomo imprescindibile per il centrocampo di Italiano, con tante partite da protagonista. Il gioco dei viola passa dai suoi piedi, diventando il regista di qualità della Fiorentina. Da scarto della Juventus a protagonista con la maglia della Fiorentina ed ora c’è chi lo rimpiange.

Probabilmente anche il nuovo ambiente ha stimolato al massimo Arthur che, inevitabilmente, doveva dare una sferzata alla sua carriera per non finire nel dimenticatoio. Partenza importante per il calciatore brasiliano che si ritrova con un rendimento decisamente più elevato rispetto a Locatelli, colui che alla fine svolge il suo ruolo alla Juventus. In realtà Allegri non ha mole scelte a centrocampo e nonostante Locatelli non stia dando il contributo necessario, deve per forza partire sempre titolare. Tutto questo per dire che non è escluso un ritorno di Arthur alla Juventus, ma il tutto sarà rimandato in estate. Staremo a vedere.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini