Caso Osimhen, tifosi della Lazio chiedono lo scudetto con sostegno degli juventini

Osimhen
Osimhen

La notizia di De Laurentiis indagato sulle plusvalenze del Napoli, in modo particolare per l’acquisto di Osimhen, ha chiaramente creato non poche polemiche sui social, con tifosi di altre squadre che chiedono giustizia. Il falso in bilancio è un’accusa che anche la Juventus ha dovuto subire, arrivando poi a quanto accaduto nella passata stagione con la penalizzazione e la mancata presenza in Europa per questa stagione.

Un colpo duro per le casse bianconere, ma la società sta provando a riprendersi. Stessa cosa potrebbe accadere anche per il Napoli di De Laurentiis, ma è impensabile ciò che stanno chiedendo i tifosi della Lazio, ossia lo scudetto dello scorso anno. Si ricorderà come i tifosi del Napoli, proprio per la questione plusvalenze, chiesero lo scudetto della Juventus 2018-2019, ora sono quelli della Lazio a comportarsi nello stesso modo.

Bisogna dire che in realtà questa possibilità non potrà mai presentarsi, anche perché nella peggiore delle ipotesi per il Napoli ci sarà la penalizzazione, ma per la stagione in corso. Si ripeterà quindi quanto avvenuto per la Juventus, ma finché l’indagine non avrà una fine, non si potrà parlare di penalizzazione. Se insomma la sentenza dovesse arrivare già quest’anno, allora per il Napoli ci sarà la penalizzazione nel campionato in corso, altrimenti bisognerà attendere.

Qui però l’inchiesta di falso in bilancio per De Laurentiis è appena partita, ci saranno probabilmente ricorsi e così via, quindi non sarà una procedura che terminerà a breve. I tifosi della Lazio dovranno mettersi l’anima in pace, impossibile che venga revocato lo scudetto al Napoli della passata stagione. Intanto quelli juventini stanno gongolando, si sono ritrovati ad essere scherniti per quanto accaduto lo scorso anno ed ora i napoletani si ritrovano sulla stessa barca. Se effettivamente ci saranno delle prove riguardanti il falso in bilancio del Napoli, ci sarà una penalizzazione, ma non è detto che avvenga in questo campionato, si potrà infatti attendere anche il prossimo.