Allegri, la formazione: il mio dubbio è se far giocare Alex Sandro o Gatti

Ore 20 e 45 la Juve torna in campo a Empoli per la terza di campionato. I tifosi sperano di rivedere la Juve della prima giornata contro l’Udinese, propositiva, offensiva. E non quella col Bologna incapace di far un tiro in porta in 45 minuti.

Molto dipenderà dalle scelte di Allegri che sembra avere le idee chiare tranne che per un ruolo. Il  ister utilizzerà il solito 3 5 2. In difesa a sinistra ci sarà Danilo, centrale Bremer. E’ a destra che Allegri non sa se è meglio schierare Alex Sandro o Gatti. Ma quest’ultimo potrebbe avere la meglio.

A centrocampo Allegri è stato chiaro, il regista della Juve è Locatelli. Così alla sua sinistra ci sarà Rabiot e destra probabilmente Miretti al posto di Fagioli. Esterni offensivi saranno Weah a destra e si potrebbe rivedere Kostic s sinistra

 

Quest’anno Allegri considera Chies seconda punta e dovrebbe partire titolare in avanti con Vlahovic. Nonostante la cura dimagrante i campioni ci sono ma quello che manca finora è il gioco.

Forse questa dovrebbe essere la preoccupazione principale del Mister. Per quanto riguarda Sandro e Gatti, sono due giocatori molto diversi. Chiaramente a sinistra Sandro si trova più a suo agio vista l’esperienza. ma a livello di marcatura concede spesso troppo agli avversari con svarioni e disattenzioni, soprattutto sulle palle alte in area.