Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

berardi

Tanti dubbi sul possibile passaggio di Berardi alla Juventus ad oggi

Da Riccardo Martini

Agosto 16, 2023

Tanti dubbi sul possibile passaggio di Berardi alla Juventus ad oggi

Si parla anche questa volta di un possibile interessamento della Juventus per Domenico Berardi. Più volte l’esterno d’attacco del Sassuolo è stato accostato alla squadra bianconera ed anche con l’arrivo di Giuntoli si è cercato di intavolare un inizio di trattativa con i neroverdi. Ci sono però dei dubbi concreti sul possibile arrivo di Berardi alla Juventus, uno di livello prettamente di fede e l’altro per una questione tattica.

In primis i tifosi della Juventus non accetterebbero di buon grado l’arrivo di Berardi che, già in passato, aveva rifiutato la squadra bianconera, dichiarando di essere un tifoso interista. In realtà la motivazione più concreta che renderebbe inutile l’approdo di Berardi alla Juventus è il modo di giocare di Allegri. Il tecnico livornese non ama il gioco troppo offensivo, predilige calciatori che siano decisamente più attenti alla fase difensiva.

Allegri dovrebbe provare a cambiare il modulo di gioco, passando al 3-4-3 e lasciando da parte il 3-5-2, cosa attualmente davvero difficile che possa essere messa in pratica. Con l’attuale modulo Berardi si ritroverebbe ad essere una sorta di vice Chiesa, venendo schierato quindi come secondo attaccante. Il difensivismo del tecnico bianconero però rischierebbe di bruciare anche Berardi, non è di certo un calciatore che attualmente potrebbe servire alla Juventus, a meno che non si venda Chiesa e soprattutto che Allegri cambi modulo.

Non è quindi chiaro del perché Giuntoli stia spingendo per questo tipo di acquisto che rischierebbe di essere davvero inutile per quanto detto in precedenza. Con Allegri in panchina sarà difficile assistere ad una Juventus volta all’attacco, lo si è notato anche dalle prime uscite stagionali con Cambiaso preferito a Kostic. Meglio quindi lasciar perdere l’acquisto di Berardi, almeno in base agli elementi raccolti proprio in questi giorni.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini