Szczesny
Szczesny può lasciare la Juventus: i possibili eredi del polacco
Da Riccardo Martini
Luglio 27, 2023
In casa Juventus ci potrebbero essere ancora delle sorprese in uscita, con Wojciech Szczesny che potrebbe lasciare la squadra in caso di offerte adeguate. Come riportato da calciomercato.it il portiere polacco è entrato nel mirino del Bayern Monaco, per affiancare Neuer che risulta essere ancora infortunato. La valutazione del cartellino si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro, ma nel frattempo la società bianconera si sta guardando già intorno per un possibile sostituto.
Sempre secondo il famoso portale di mercato, ecco che si sta pensando a Carnesecchi e Audero come possibili sostituti di Szczesny. A quanto pare però si ritroverebbero nel ruolo di secondo portiere, questo perché Allegri si fida molto di Mattia Perin, calciatore che in quest’ultima stagione ha dimostrato di poter svolgere tranquillamente il ruolo di numero uno bianconero.
Non manca però di certo la concorrenza, infatti Carnesecchi è molto seguito dalla Fiorentina, mentre per quanto riguarda Audero qui c’è l’Inter in agguato. Szczesny più volte negli ultimi anni è stato messo sul mercato, non sembra essere una pedina fondamentale per Allegri che, come già accennato in precedenza, si trova sulla stessa lunghezza d’onda di Mattia Perin. Chiaramente però, se dovesse partire il portiere polacco, ecco che ci sarà la necessità di un sostituto.
Carnesecchi è un ottimo prospetto per il futuro, ma non sarà semplice strapparlo all’Atalanta, mentre Audero è il classico usato sicuro e tra l’altro ha già avuto modo di vestire in passato la maglia bianconera. Si può quindi fare a meno di Szczesny purché si riesca ad avere in cambio una cifra che potrà oscillare tra i 10-15 milioni da reinvestire chiaramente sul mercato. Vedremo se nei prossimi giorni il Bayern vorrà affondare il colpo ed acquistare il portiere polacco dalla Juventus. Per ora la trattativa non è nemmeno iniziata.
Articolo precedente
Altro gran flop per i diritti tv: nulla di fatto e ultima speranza a ottobre
Articolo successivo
Weah si è già preso la Juve: il Milan ci ha capito poco con lui
Riccardo Martini