Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Kessie

Kessie alla Juventus è più di un’ipotesi: tentativo concreto di Giuntoli

Da Riccardo Martini

Luglio 25, 2023

Kessie alla Juventus è più di un’ipotesi: tentativo concreto di Giuntoli

Giuntoli sta lavorando per costruire una squadra che possa competere in campionato e riuscire a ritornare a vincere qualche trofeo, ma sono ancora tante le questioni da risolvere. Intanto sta premendo forte per regalare ad Allegri un centrocampista che già conosce al meglio il campionato italiano e si tratta di Kessie. Sia il Barcellona che la Juventus si ritrovano negli USA per la loro tourné estiva, dovevano affrontarsi per un’amichevole poi saltata a causa del virus intestinale che ha colpito i giocatori blaugrana.

Doveva essere il momento giusto per Giuntoli per poter parlare proprio con Kessie, ma ciò non è stato possibile. Intanto è stato programmato un nuovo incontro con il calciatore, la Juventus preme per portarlo a Torino, conscia che possa dare una grande mano al centrocampo bianconero. Con il Barcellona non ci sono molti problemi legati alla trattativa, si parla infatti di prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo arrivando a determinati obiettivi.

Un’operazione che dovrebbe costare alla Juventus sui 10-15 milioni più bonus, un ottimo affare per un calciatore di 26 anni che si trova nel pieno della sua carriera. Bisogna però convincere proprio Kessie che, dopo aver conquistato anche la Liga con il Barcellona dopo lo scudetto con il Milan, non sembra già intenzionato a lasciare la Spagna. Il punto è però che Xavi non gli garantirà un posto da titolare, sarà una riserva, può insomma fare a meno di Kessie.

La Juventus invece gli darebbe l’opportunità di essere un punto di riferimento per il centrocampo bianconero ed è qui che Giuntoli lavorerà per provare a convincere il calciatore ivoriano. Ci sarà quindi un nuovo incontro che potrebbe essere decisivo, anche se ricordiamo come sia necessario sfoltire una po’ la rosa. Dopo Arthur mandato in prestito alla Fiorentina, c’è ancora da lavorare per Zakaria e McKennie, vedremo quale sarà la loro destinazione futura.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini