Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri sceglie il modulo con la Super Difesa: e novità sul ruolo di Chiesa

Da Enrico Cantone

Luglio 22, 2023

Allegri sceglie il modulo con la Super Difesa: e novità sul ruolo di Chiesa

Tutti in piedi alle 4 di mattina se volete vedere la nuova Juventus in una sfida contro il leggendario Barcellona. A guidare i bianconeri sarà per il terzo anno di fila l’Allegri che sta già preparando il modulo anti blaugrana e che dovrebbe utilizzare in campionato.

Allegri punterà sul 3 5 2, un modulo che dovrebbe consentire alla Juve di aggredire alti gli avversari. Certo molto dipende da come vengano interpretati i ruoli dai 5 centrocampisti Perchè spesso i due esterni si sedevano su sè stessi diventando terzini aggiunti. E qualcosa di simile capitava a Locatelli al centro che diventava un quinto difensore.

Quindi molto dipenderà dall’atteggiamento e dalla mentalità che il mister riuscirà a trasmettere. In avanti Allegri dovrebbe provare un nuovo ruolo per Chiesa che fungerebbe da attaccante aggiunto avendo libertà di spaziare dietro la punta Vlahovic.

Esame importante anche per Rovella che dopo la bella annata col Genoa dovrà dimostrare di essere da Juventus, Inizio col botto contro un Barcellona che fa del possesso palla e dell’offensività le sue armi preferite.

Vedremo se la Juve riuscirà a imbastire nuove trame dopo il soporifero gito palla dello scorso anno. Intanto la sveglia è all’alba e si spera di non riaddormentarsi troppo presto per poco divertimento.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone