Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Arthur

Il Barcellona vuole riprendersi Arthur: possibile scambio con la Juventus

Da Riccardo Martini

Luglio 12, 2023

Il Barcellona vuole riprendersi Arthur: possibile scambio con la Juventus

Secondo quanto riportato in queste ultime ore da tuttojuve potrebbe profilarsi uno scenario di mercato interessante per la Juventus e che libererebbe Allegri da un peso come Arthur. Il centrocampista brasiliano si ritrovò a vestire la maglia bianconera dopo uno scambio con Pjanic, finito quest’ultimo al Barcellona, ebbene a quanto pare le due società sono pronte a ripetere la stessa formula.

Come protagonista ci sarà sempre Arthur che quindi potrebbe ritornare al Barcellona dopo delle stagioni davvero molto deludenti sia in Italia che in Inghilterra, dove lo scorso anno si è ritrovato in prestito al Liverpool. Chi arriverà a questo punto a Torino? Ecco che potrebbe far ritorno in Italia Kessié, approdato la scorsa estate al Barcellona, ma senza incidere più di tanto con la maglia blaugrana.

Non rientra nei piani di Xavi e per questo si sta pensando di poterlo lasciare partire con uno scambio alla pari. Tale operazione di mercato potrebbe far comodo alla Juventus che, già in passato, aveva messo gli occhi su Kessié. Il centrocampista ex Milan potrebbe ritrovare il giusto spirito nel nostro campionato e sarebbe un’ottima soluzione per il centrocampo di Allegri. Non dovrebbe poi cambiare molto lato ingaggio, visto come Kessié abbia uno stipendio di 6,5 milioni l’anno, lo stesso di Arthur.

Il Barcellona, o meglio Xavi, è convinto di poter rilanciare Arthur, un calciatore che in passato ha fatto vedere grandi cose proprio con la maglia blaugrana, ma che cambiando aria non è riuscito più a trovare la propria dimensione in campo. Che sia la volta buona per liberarsene da parte della Juventus? La soluzione farebbe gola alla società bianconera, anche se c’era intenzione di non puntare su un centrocampista con uno stipendio decisamente più basso. Non è detto che la Juventus non riesca a convincere Kessiè ad abbassarsi l’ingaggio.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini