Verratti
La Juventus ripensa a Verratti: possibile scambio con il PSG
Da Riccardo Martini
Luglio 06, 2023
C’è un nome che in questi anni è stato spesso accostato alla Juventus, come quello di Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale Italiana che potrebbe ritornare in Italia dopo ben 11 anni. A quanto pare sia la Juventus che l’Inter starebbero facendo delle valutazioni a riguardo, anche perché sicuramente il calciatore italiano non ha più un costo così elevato come in passato.
Più volte, in questi anni, la Juventus ha provato a capire se Verratti potesse arrivare a Torino, ma le cifre alte ne hanno sempre impedito l’acquisto. Che le cose possano cambiare durante quest’estate? Molto a questo punto dipenderà da due fattori che sembrano essere imprescindibili per riuscire ad arrivare al centrocampista della Nazionale Italiana.
Il primo è lo stipendio, Verratti percepisce 12 milioni, cifra impensabile da sostenere per la Juventus, quindi dovrà essere come minimo dimezzato. Il suo contratto con il PSG scade nel 2026, ha quindi altri tre anni in cui potrebbe guadagnare cifre da capogiro, ma è probabile che voglia provare a cambiare aria per essere competitivo con un’altra squadra. D’altronde ha giocato pochissimo in Serie A durante la sua carriera da calciatore, dal Pescara arrivò subito al PSG, trovandosi in un campionato non così competitivo.
Oltre quindi allo stipendio dimezzato, Verratti potrebbe approdare alla Juventus con uno scambio con Paul Pogba. In questo modo il centrocampista francese ritornerebbe in patria e Verratti potrebbe finalmente cimentarsi con un campionato più all’altezza delle sue qualità tecniche.
Non è chiaramente un’operazione semplice, molto dipenderà proprio dalla volontà del calciatore italiano e capire se eventualmente sarà possibile effettuare uno scambio con Pogba. La destinazione è molto gradita a Verratti, anche se potrebbe esserci anche l’Inter a dar fastidio. Per ora sono solo voci e non c’è nessuna trattativa in atto, ma fareste uno scambio Verratti-Pogba?
Articolo precedente
Subito effetto Giuntoli per la Juventus: gli addii praticamente certi ad oggi
Riccardo Martini