Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

De Laurentiis dal Papa con la maglia del Napoli, intanto arrestano un ultrà con cui compariva in foto

Da Enrico Cantone

Maggio 26, 2023

De Laurentiis dal Papa con la maglia del Napoli, intanto arrestano un ultrà con cui compariva in foto

Associazione a delinquere, lesioni aggravate: sono alcune delle accuse che hanno provocato l’arresto di sei ultras del Napoli, due direttamente in carcere e quattro ai domiciliari, appartenenti al gruppo organizzato ‘Masseria’ della Curva A. Lo scorso 11 ottobre nel capoluogo campano era in programma Napoli-Ajax: i sei, assieme ad altri soggetti (indagati e perquisiti), aggredirono alcuni tifosi olandesi. Già a dicembre furono notificate altre tre misure cautelari per l’accoltellamento di un tifoso dei lancieri.

Tra gli arrestati c’è anche Gennaro Grosso: questo personaggio è ritratto nell’ormai famosa foto del 15 aprile scorso che ritrae Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, assieme a diversi capi ultras per sancire una sorta di “pace” in vista della festa scudetto.

Non è ovviamente compito di questo sito dare dei giudizi sull’opportunità di quella foto, certo è che oggi è davvero bizzarro leggere sui quotidiani sportivi, nel giro di due pagine, questa notizia e quella relativa alla visita di ADL a Papa Francesco. Alcune dichiarazioni sono degne di essere sottolineate: “Tutti i bambini del mondo vogliono indossare la maglia del Napoli perché rappresenta l’unione di cielo e mare per un concetto di libertà e riscatto sociale”, “Il Napoli è sinonimo di onestà”, “Speriamo che Papa Francesco mostri la maglia che gli abbiamo regalato durante l’Angelus, voglio organizzare un’amichevole in suo onore col San Lorenzo (squadra di cui Bergoglio è tifoso, ndr).

Solo cronaca, i giudizi li lasciamo a voi lettori.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone