Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri sgrida Szczesny: era meglio se stava zitto dopo il match

Da Enrico Cantone

Maggio 21, 2023

Allegri sgrida Szczesny: era meglio se stava zitto dopo il match

Vigilia importante per la Juventus e tanto per cambiare non per la gara con l’Empoli quanto per l’ennesima decisione sui punti di penalizzazione per le plusvalenze.

La Corte d’appello domani comunicherà quanto sarà lo sconto sui 15 punti di penalizzazione. Intanto è tornato a parlare in conferenza Allegri e ha tirato le orecchie al portierone polacco.

Dopo la gara con il Siviglia, Szczesny aveva dichiarato che se lui faceva tutte quelle parate non era un bel segnale.

Allegri, al contrario, aveva letto diversamente la gara giudicando ottima la prestazione della sua squadra. Così ha spiegato che dopo le gare non bisogna parlare soprattutto se non si conosce bene l’italiano e si rischia di dire qualcosa di diverso da ciò che si pensa.

In realtà anche i tifosi bianconeri avevano mostrato la fragilità della Juve che aveva mostrato il fianco più volte al Siviglia sia all’andata che al ritorno.

Probabilmente anche frutto di un atteggiamento troppo difensivista che ha spinto la squadra italiana a chiudersi in area rischiando chiaramente alla lunga.

Tanto è vero che nonostante le tante parate di Szczesny sono arrivati i due gol spagnoli. Per cui l’analisi di Szczesny sembra appropriata e non frutto di un errore di lingua.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone