Il gol di Gatti ripreso dalla curva juventina, tifosi certi del pareggio già prima del calcio d’angolo…

E’ stata una partita complicatissima per la Juve quella di ieri sera contro il Siviglia. La semifinale d’andata di Europa League si è chiusa però con un sussulto che rilancia clamorosamente le possibilità dei bianconeri di approdare alla finalissima. Si sapeva che la squadra spagnola si rivelasse un osso durissimo, nella seconda competizione continentale per importanza ha collezionato vittorie su vittorie negli ultimi due decenni. Insomma, un’altra squadra rispetto a quella che fino ad un mese fa in campionato era invischiata nella lotta per non retrocedere. E il gol di En-Nesyri, nel primo tempo, aveva suggellato una prima parte di grande spessore degli uomini di Mendilibar.
Se però c’è davvero una qualità che contraddistingue la Juventus di Allegri è senza dubbio il carattere. La Juventus lo ha dimostrato in campionato dove, nonostante la surreale vicenda delle penalizzazioni prima date, poi tolte e poi probabilmente ridate (il tutto senza dimenticare i clamorosi attacchi mediatici subiti ormai sistematicamente da inizio stagione), sul campo è seconda, dietro solo all’imprendibile Napoli che ha vissuto la miglior stagione della sua storia. Insomma, come sempre sono i risultati a contare davvero e anche ieri sera Allegri, pur con tanta sofferenza, ha strappato in extremis un pareggio che vale oro in vista del ritorno a Siviglia.
Oggi vi proponiamo il video del gol di Gatti ripreso dalla curva dell’Allianz Stadium. Non è un video qualsiasi: è bellissimo notare la spinta del pubblico nei minuti finali, tanto che i tifosi che hanno ripreso l’azione decisiva, si dicevano sicuri della rete del pareggio prima ancora che Chiesa calciasse il calcio d’angolo che ha portato poi alla sponda di Pogba e alla zampata decisiva di Gatti. Godetevelo tutto, lo troverete cliccando su questo link!