Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Persino l’accusa ha detto che i 15 punti sono stati ingiusti: due giorni per decidere, ecco l’orario

Da Enrico Cantone

Aprile 20, 2023

Persino l’accusa ha detto che i 15 punti sono stati ingiusti: due giorni per decidere, ecco l’orario

Davvero incredibile la storia di questa penalizzazione per la Juventus. Ci vollero meno di 3 ore per passare ddirittura dai 9 punti chiesti dall’accusa ai 15. Ora che ancora una volta l’accusa spiega che 15 punti sono stati troppi ci mettono due giorni per decidere.

In pratica sarà il primo caso giudiziario in cui è la stessa accusa a difendere l’imputato e i giudici sono quelli che lo condannano.

E così si avvicina il fischio di inizio di Sporting Juve e questo è il clima psicologico in cui giocheranno i calciatori della Juve.

Un’annata rovinata con una sentenza piombata come un macigno quando la Juve era a soli 10 punti dal Napoli pur avendo disputato un inizio horror.

Ora sembra che si siano dati le ore 19 come termine per diramare quanto deciso. In pratica i tifosi potrebbero conoscere la sentenza durante la gara contro lo Sporting. E ancor più grave lo saprebbero così i giocatori della Juve.

Chiaramente avranno passato vigilia e la giornata di oggi ad aspettare tale decisione piuttosto che concentrarsi sul match.

15 punti possono cambiare il destino dei giocatori stessi che magari andrebbero via in caso di esclusione dalla Champions.

Neanche un orologio svizzero sarebbe stato più preciso nel rovinare prima la stagione quando si stava acchiappando il Napoli. E ieri e oggi la qualificazione.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone