Vlahovic, altri due gol in 45 minuti: ma alla Juve sembra addirittura scarso

Vlahovic ha lasciato la Juve per giocare in Nazionale ed è tornato a segnare a grappoli. Ben tre gol con la sua Nazionale in una novantina di minuti totali giocati.

In pratica con la Serbia si rivede sempre il Vlahovic della Fiorentina. ma cosa cambia rispetto alla Juve?

Secondo alcuni potrebbe essere questione di gioco. Con la Serbia, così come accadeva con la Fiorentina Vlahovic è schierato da centroavanti puro con pochi compiti difensivi.

Alla Juve Allegri gli chiede di fare più il 9, deve fare salire la squadra prendendo a centrocampo palle sporche di schiena alla porta e girandole ai compagni per dare il là all’azione. poi deve scattare per 50 metri per finalizzare.

La Juve fa della difesa la sua forza ma chiaramente bisogna praticamente difendere in 11 punta compresa, che spesso deve arretrare fino a centrocampo.

Ed è qui che Vlahovic mostra tutti i suoi limiti tecnici nel gioco di sponda che a quanto pare non gli appartiene. Il suo mestiere sembra un altro ovvero quello di gettare in porta palloni. Lui vuole solo palloni da trasformare in gol.

Chissà se alla Juve Allegri riuscirà a far giocare al meglio questo bomber che in bianconero sembra addirittura un giocatore scarso.

Link