fiat
La FIAT non sarà più sponsor della FIGC: la Nazionale italiana porterà un marchio tedesco
Da Enrico Cantone
Marzo 23, 2023
Finisce il top sponsor della Fiat alla FIGC. Niente rinnovo e niente più soldi dal gruppo Stellantis. Elkann chiude il rubinetto per la serie A.
E così la Nazionale italiana ha dovuto trovare un sostituto e tristemente si tratta di un marchio tedesco. brutto a vedersi ma sarà così. Perchè il nuovo marchio sarà la Volkswagen, lo ha annunciato Gravina.
Una scelta che mette certamente un pizzico di tristezza. nessuno sponsor italiano per la Nazionale ma uno tedesco, rivale storica del calcio che quasi colonizza la nostra azzurra, quantomeno commercialmente.
Da capire se questa rottura dipenda semplicemente da scelte di marketing del famoso gruppo automobilistico italiano o possa essere stato influenzato dalla rottura tra FIGC e Juve per il caso stipendi e plusvalenze.
La Juve si sente certamente vittima di una persecuzione particolareggiata. Dato che per le plusvalenze è l’unica squadra praticamente chiamata a pagare.
Una penalizzazione che di certo ne ha danneggiato immagine e stagione e rischia di avere grandi ripercussioni economiche anche per il futuro.
Chiaramente se dovese restare fuori dalla Champions, la Juve perderebbe oltre 50 milioni di euro e tanti giocatori le preferirebbero squadre impegnate nel massimo teatro calcistico europeo.
Per non parlare dell’ipotesi della serie B da molti paventata e di certo non da escludere visto quanto successso contro la Juve dai tempi di calciopoli.
Articolo precedente
Ambrosini ricorda: il gol di Muntari poteva cambiare la storia del Calcio
Articolo successivo
La Juventus si guarda attorno per l’erede di Cuadrado: gli ultimi nomi in lista
Enrico Cantone