Juventus
La Juventus pronta a rifare da zero la difesa verso il 2024
Da Riccardo Martini
Febbraio 28, 2023
Il futuro della difesa della Juventus sembra essere ancora incentrato su uomini che hanno dimostrato di tenerci particolarmente alla causa bianconera. Chi pensava ad uno stravolgimento in vista della prossima sessione di mercato dovrà ricredersi, anche se chiaramente molto poi dipenderà dalle sentenze in cui incapperà la società. Attualmente si dovrebbe puntare nuovamente sulla difesa formata da Alex Sandro, Bremer e Danilo. Quest’ultimo ha infatti trovato l’accordo con la società per il rinnovo fino al 2025 con opzione 2026 alle stesse cifre.
Il brasiliano è diventato un punto fondamentale della squadra di Allegri, l’allenatore conta tantissimo su di lui ed è il vero jolly di questa squadra. Bremer è approdato la scorsa estate alla Juventus ed ha ancora un contratto piuttosto lungo, resterà con questi colori a meno che di clamorosi colpi di scena.
Chi invece era dato quasi sicuramente per partente è Alex Sandro, ma all’interno del suo contratto c’è una clausola che gli permette di rinnovare automaticamente il contratto allo scattare del 50% delle presenze. Si rinnoverà un altro anno alle stesse cifre o per due anni a stipendio ridotto. Resteranno quindi questi i punti fermi della Juventus in vista del prossimo anno, con la difesa che quest’anno si è dimostrata sempre all’altezza, anche nei momenti più complicati.
Importantissimo è stato poi il rinnovo del giovane Dean Huijsen, raggiunto l’accordo fino al 2027 e che il prossimo anno sarà integrato nella prima squadra. Chi lascerà sicuramente la Juventus sarà Daniele Rugani, mentre per Bonucci si continuerà per un altro anno, visto come Allegri lo consideri un importante uomo spogliatoio. Si tratta di conferme importanti che promettono una base solida anche in vista della prossima stagione. Staremo a vedere quali saranno le mosse della dirigenza Juventus nei prossimi mesi.
Articolo precedente
Sorpresona Allegri, Barrenechea sarà titolare contro il Torino?
Articolo successivo
Mourinho perde e viene espulso: spiega perchè è colpa della Juve
Riccardo Martini