Gravina ammette: paura per i diritti TV, la Serie A ha perso appeal
Da Enrico Cantone
Febbraio 28, 2023
Rischia di subire un danno irreparabile l’intero mondo del Calcio italiano. Lo ha spiegato proprio il Presidente della FIGC Gravina.
Gravina ha spiegato l’importanza delle entrate dai diritti TV e ha avvertito che la serie A ha perso appeal. In questo modo pagherebbero tutte le squadre dato che il sistema si fonda sulla mutualità. La sintesi è molto chiara, bisogna incassare il rinnovo dei diritti tv ma al momento non ci sarebbero offerte di buon livello.
Ma come mai?
Inutile nascondersi dietro un dito, le disdette dei tifosi bianconeri fanno male. 9 milioni di tifosi si stanno disaffezionando a seguire il Calcio. Il motivo lo hanno gridato sui social. Sono stufi di ingiustizie sulla propria squadra. la Juve è stata penalizzata di 15 punti per un reto non previsto come reato, un reato che eventualmente si commette in due e soprattutto per delle plusvalenze che da anni sono una pratica diffusa.
Così quello che sembrava un gol alla Juve messa fuori gara si sta trasformando in un autogol per tutte le squadre che incassano proprio dai diritti tv e dai 9 milioni di bianconeri che si sentono un capro espiatorio.
Una storia che ricalca i fatti del 2006 con un processo mediatico che condannava la Juve e solo la Juve senza appello e diciamo senza processo. Ma stavolta il popolo bianconero non è rimasto in silenzio a subire.
Gravina ha anche espresso il suo pensiero sulla soluzione Superlega che continua a non considerare il giusto rimedio.
Articolo precedente
Allegri sul rientro di Pogba: Facciamo la conta dei morti?
Articolo successivo
Sorpresona Allegri, Barrenechea sarà titolare contro il Torino?
Enrico Cantone
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025