Come Allegri vede l’eliminazione: non è stato un fallimento ma un’opportunità

allegri

Il Mister bianconero ha parlato dopo l’ennesima sconfitta contro il Benfica che ha sancito l’eliminazione dalla Champions e forse anche dall’Europa League.

Allegri ha rifiutato la parola fallimento. Anzi per lui questa è l’opportunità di gettarsi a testa bassa e più concentrati sul campionato.

Il Mister ha dichiarato che gli spiace ma sono cose che possono succedere. ora l’importante è non abbattere e continuare il processo di crescita che si era visto con le due vittorie in campionato.

Inoltre, ha sottolineato i lati positivi come la scoperta di tanta energia dei giovani a partire da Illing.

E questo è il bicchiere mezzo pieno di Allegri. Poi c’è quello molto vuoto di tifosi e Società. La Juve con questa eliminazione perde almeno trenta milioni di euro. Soldi che incasseranno le altre italiane che ieri hanno fatto bene e passeranno il turno.

I tifosi continuano a vedere sconfitte ma soprattutto una squadra senza gioco che per 70 minuti è stata derisa dal Benfica.

Allegri ha dichiarato, inoltre, che la reazione finale dimostra che non c’è un problema fisico e atletico.

Peccato che per 70 minuti i giocatori portoghesi hanno viaggiato a una velocità di crociera doppia a quella della Juve con un possesso palla anche del 67%.

Link