Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

I dubbi sono Milik e Paredes: sarà una formazione last minute contro il Milan

Da Enrico Cantone

Ottobre 08, 2022

I dubbi sono Milik e Paredes: sarà una formazione last minute contro il Milan

Rossoneri contro Bianconeri, inutile fare i nomi delle squadre perchè sono colori storici e oggi in scena alle 18 si ripresenta il classico del calcio italiano.

Il Milan non vuol perdere terreno dal Napoli per difendere lo Scudetto sul petto mentre la Juve deve battere un colpo per dire a tutti che c’è ancora, per rientrare in una corsa al primato che rischia di chiudersi troppo presto.

Ma la formazione bianconera si presenterà per l’ennesima volta priva dei suoi big come Chiesa, Pogba e il genio dell’assist Di Maria.

Allegri, inoltre, ha il grande dubbio Milik. Il polacco non sta bene eda giorni compie solo allenamento differenziato. Fosse un’altra gara il Mister non lo rischierebbe ma contro il Milan è difficile fare a meno del giocatore più in forma della squadra.

Senza Milik salterebbe anche il 4 4 2 che sta dando buoni frutti con tre gol segnati a Bologna e Maccabi. privarsi di Milik significherebbe tornare a una sola punta e alle gare senza tiri in porta per 90 minuti.

Il Mister ha anche un dubbio e stavolta non per motivi fisici ma per rendimento. Paredes lo sta deludendo perchè se è vero che aggiunge ordine e verticalizzazioni, è anche vero che in fase difensiva si sta dimostrando quasi nullo se non dannoso. Non sono pochi i gol presi per la sua fragilità e superficialità.

Così Allegri preferisce la solidità di Locatelli che potrebbe andare in coppia con Rabiot per cementificare il centrocampo.

Formazione Juve quindi che si deciderà nelle ultime ore in base soprattutto alle sensazioni di Milik. Al momento la difesa sarà composta da Danilo e Sandro sulle fasce e Bremer e Bonucci centrali.

Da centrocampo in su tutto da valutare. Di certo resteranno fuori Miretti, ridimensionato a un livello inferiore ai big e Fagioli praticamente scomparso. Ma entrambi i giovani potrebbero essere di vario aiuto come subentranti.

La speranza principale è che soprattutto la partita non la decidano arbitri e Var. I tifosi della Juve si son stancati di vedere gol annullati e decisioni estreme con cui la squadra viene penalizzata.

E non è una questione soggettiva dato che la classifica di Repubblica ha svelato come gli interventi Var contro la Juve siano da record, ben 44.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone